Capricorno

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Il Capricorno dovrà sfruttare la massimo tutte le occasioni che gli capitano nella prima metà dell’anno, prima che arrivi Giove in opposizione a rovinare in qualche modo i piani che si sarebbero potuti fare precedentemente. Ci saranno comunque Saturno e Plutone a garantire la protezione e a garantire stabilità anche in ambito finanziario. Consiglio è quello di agire entro la fine di giugno per completare iniziative e progetti.

capricorno899 277 777

Amore
Non sarà un anno facile per quanto riguarda i rapporti di coppia: il Capricorno non sentirà l’impulso della passione nei confronti del partner e ne sentirà gli effetti negativi nella seconda metà dell’anno, quando arriverà Giove e creare discordanze dove prima c’era neutralità. Se non ci si prodigherà con il massimo impegno a garantire le dovute attenzioni alla persona amata, dalla seconda metà dell’anno potrebbero crearsi delle fratture importanti nella coppia con conseguenti crisi purtroppo spesso irreversibili. I single dovranno aprire bene gli occhi e il cuore: le occasioni non saranno tante per incontrare l’anima gemella, ma quelle poche saranno da cogliere al volo.

Lavoro
Il Capricorno è dotato di natura di un grande senso di responsabilità e di dovere e dovrà cercare di ottimizzarlo e di ricorrere a tutte le sue possibilità se vorrà far fronte all’opposizione di Giove nel segno anche se l’azione di Saturno in qualche modo renderà l’influenza del primo meno importante. Attenzione anche alle spese, che se non si fa attenzione con Giove dissonante potrebbero sfuggire di mano, ma fortunatamente Saturno e Plutone sono dalla vostra.

Famiglia
Nervi saldi e propensione alla tranquillità saranno indispensabili per continuare a mantenere un clima rilassato all’interno della famiglia ed evitare crisi insanabili. Non è il momento di pensare a stabilizzare la coppia con matrimoni o bambini in arrivo, è preferibile aspettare qualche tempo e far tornare tutto nel suo equilibrio.

899 277 777